Categorie: News

Vaccino Covid, tutto pronto: domani si inizia anche in Sicilia

Vaccino contro il Covid in Sicilia entro domani. Ecco il cronoprogramma delle prime vaccinazioni nell'Isola, dove inizieranno in contemporanea col resto d'Italia.

La lunga attesa è finita. Anche in Sicilia, domani 27 dicembre si inizierà con il Vaccino Day. Le prime 685 dosi destinate alla regione sono già in viaggio e raggiungeranno entro domani l’aeroporto Boccadifalco di Palermo con un’aereo della Protezione Civile. Una giornata che si prepara a essere simbolica, per l’Italia e per l’Europa, che ha scelto di iniziare la campagna di vaccinazione in contemporanea in tutti i Paesi membri, dopo nove mesi dall’inizio della pandemia nel continente.

Il programma del vaccino contro il Coronavirus in Sicilia scatterà alle 11:30 di domenica, al padiglione 24 dell’ospedale Civico, dove sarà iniettata la prima dose del farmaco Biontech-Pfizer.

Nella stessa giornata, alle 15:30, le vaccinazioni continueranno nella Rsa di via La Loggia, sempre a Palermo. Il Civico, Villa Sofia-Cervello, il Policlinico Giaccone di Palermo e l’Asp territoriale sono stati scelti come punti per le vaccinazioni che proseguiranno fino al 30 e interesseranno personale sanitario dei medesimi ospedali, delle Asp siciliane, dei nosocomi Garibaldi e Cannizzaro di Catania, del Bonino Pulejo e del Papardo di Messina,del Buccheri La Ferla e dell’Ismett di Palermo, del Giglio di Cefalù. Le dosi disponibili per i vari soggetti che riceveranno il vaccino secondo il calendario stabilito, vanno, in ognuno dei quattro giorni, da 5 a 10 per struttura sanitaria.


Leggi anche:

Covid, quanto dura l’immunità dopo la guarigione? La risposta dei ricercatori

Vaccino Covid, Pogliese: “A Catania 15mila dosi a inizio gennaio”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026