Categorie: Cronaca

Litigi e violenze la Vigilia di Natale: due arresti nel Catanese

Almeno i due i casi di cronaca che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine nel Catanese proprio la sera della vigilia. Arresti a Bronte e Mascali.

Natale è ormai alle spalle, ma le feste non sono trascorse pacificamente ovunque. Sono almeno due i casi di cronaca Catania che hanno costretto all’intervento le forze dell’ordine la sera della Vigilia. A Bronte, un 59enne ha sfregiato il volto a un conoscente al culmine di una lite per futili motivi, mentre a Mascali un 32enne è stato denunciato per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia dopo aver fatto irruzione in casa dell’ex moglie e picchiato la suocera.

In entrambi i casi, i fatti si sono svolti la sera del 24. A Bronte, i Carabinieri sono intervenuti per arrestare un uomo per aver provocato lesioni permanenti al volto di un conoscente con cui si trovava a festeggiare la Vigilia. Al culmine della lite, il 59enne responsabile dell’aggressione avrebbe afferrato un coltello da cucina, infliggendo una profonda ferita al volto della vittima. I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione del medico del 118, perquisendo l’abitazione dell’uomo e rinvenendo l’arma, ancora sporca di sangue, che l’aggressore aveva nascosto sotto il materasso. Alla vittima sono stati applicati 21 punti di sutura, mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari.

La seconda aggressione si è svolta a Mascali. Qui, l’intervento a seguito della chiamata al 112 ha impedito che la situazione degenerasse in peggio. L’uomo, già sottoposto a divieto di avvicinamento all’ex coniuge, non era nuovo a episodi di violenza e ieri sera aveva fatto il suo ingresso in casa della donna grazie a minacce e violenza. La donna, assieme al figlio minorenne, si è rifugiata in una stanza, mentre la madre di lei aveva tentato di difenderli. Quest’ultima è stata aggredita con calci e pugni dal 32enne, rendendo necessario l’intervento del personale del 118. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto al carcere di piazza Lanza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026