Categorie: News

Covid-19, in Sicilia presto il vaccino: si parte con 685 dosi

La campagna coinvolgerà tutta Europa. In Sicilia, nel capoluogo palermitano, sono già in allestimento i centri di somministrazione.

Partirà domenica 27 dicembre la campagna vaccinale anti-Covid in Sicilia, che coinvolgerà 685 persone. La campagna partirà per tutta Europa, con il vaccino day programmato all’Ospedale Civico di Palermo.

Coinvolte anche le rappresentanze di tutte le aziende sanitarie dell’isola: dal 28 al 30 dicembre, diverse delegazioni provenienti da tutte le province della Sicilia si incontreranno a Palermo, dove sono già in allestimento i centri di somministrazione.

L’organizzazione è stata definita dai vertici dell’assessorato regionale alla Salute nel corso di una riunione appena conclusa, dice una nota dell’assessorato. Stamani, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Sicilia per l’Italia”, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha sottolineato che “la fase 1 della campagna vaccinale è stata approvata dal Parlamento nazionale. Come è noto toccherà agli operatori della sanità, chi è negli ospedali, chi lavora più a contatto con i pazienti positivi e coloro i quali sono impegnati nell’emergenza“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026