News

Covid-19, in Sicilia presto il vaccino: si parte con 685 dosi

vaccino coronavirus
Foto d'archivio.
La campagna coinvolgerà tutta Europa. In Sicilia, nel capoluogo palermitano, sono già in allestimento i centri di somministrazione.

Partirà domenica 27 dicembre la campagna vaccinale anti-Covid in Sicilia, che coinvolgerà 685 persone. La campagna partirà per tutta Europa, con il vaccino day programmato all’Ospedale Civico di Palermo.

Coinvolte anche le rappresentanze di tutte le aziende sanitarie dell’isola: dal 28 al 30 dicembre, diverse delegazioni provenienti da tutte le province della Sicilia si incontreranno a Palermo, dove sono già in allestimento i centri di somministrazione.

L’organizzazione è stata definita dai vertici dell’assessorato regionale alla Salute nel corso di una riunione appena conclusa, dice una nota dell’assessorato. Stamani, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Sicilia per l’Italia”, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza ha sottolineato che “la fase 1 della campagna vaccinale è stata approvata dal Parlamento nazionale. Come è noto toccherà agli operatori della sanità, chi è negli ospedali, chi lavora più a contatto con i pazienti positivi e coloro i quali sono impegnati nell’emergenza“.