Cinema e Teatro

Catania Film Fest 2020: in arrivo edizione in streaming

È tornato anche quest'anno il Catania Film Fest, con un'edizione speciale completamente in streaming. Il concorso proseguirà fino alla fine del mese con numerose proiezioni, incontri e premiazioni.

Durante il mese di marzo veniva annunciata l’impossibilità di dar vita all’edizione 2020 del Catania Film Fest, la manifestazione internazionale dedicata al cinema europeo e, in particolare, in quello italiano indipendente.

La nona edizione del Catania Film Festival era stata progettata in forma ibrida (online e sale) ma, in seguito al provvedimento disposto dall’ultimo Dpcm di Natale, musei, mostre, cinema e teatri hanno chiuso le loro porte.

Il Catania Film Festival si è, quindi, trasferito completamente in streaming gratuito sulla piattaforma di MYmovies.it. Il concorso inizierà il 27 dicembre e proseguirà fino al 30 dicembre. In concorso, 6 film, 19 corti, 3 corti siciliani; fuori concorso, 4 corti e 2 film.

La direzione artistica è curata da Laura Luchetti, Cateno Piazza ed Emanuele Rauco.

Si tratta di un’edizione speciale, tra proiezioni, incontri e premiazioni.  Il premio di riconoscimento alla carriera, il “Gold Elephant World” va al premio Oscar Gabriele Salvatores, presidente onorario della Giuria del CFF “per la sua capacità di reinventarsi e affrontare il presente spaziando tra i generi, i formati e diversi tipi di pubblico”.

Il Catania Film Fest è prodotto dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo, in co-organizzazione con il Comune di Catania, ha il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito web www.cataniafilmfest.it e le pagine Facebook e Instagram Catania Film Fest.

Rimani aggiornato