Categorie: Attualità

Sicilia, trema la terra: registrata forte scossa di terremoto

Trema la terra in Sicilia: registrata una scossa di terremoto molto importante, come segnalato dall'INGV.

Sono stati pochi minuti ma veramente intensi quelli della scossa di terremoto che si è verificata poco fa in Sicilia. Il tremore, molto forte in alcune zone, è stato avvertito in tutta la Sicilia sud-orientale.

Secondo le comunicazioni ufficiali dell’INGV, si tratta di una scossa 4.6 avvenuta sulla costa ragusana alle 21.27.  Le coordinate geografiche sono (lat, lon) 36.92, 14.37 ad una profondità di 30 km.

Non si sa ancora se ci sono danni o feriti, ma la scossa è stata percepita con forza in provincia di Ragusa, di Siracusa e di Catania.

In aggiornamento.


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026