Attualità

Covid-19, Speranza: “Al via vaccino già a dicembre, sarà efficace e sicuro”

fase 3 speranza mascherina
Roberto Speranza, Ministro della Salute, ha lanciato importanti dichiarazioni sul vaccino anti-Covid. Ecco cosa ha annunciato.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza torna a parlare, tramite il proprio profilo Facebook, del vaccino con cui combattere il Coronavirus. Egli apparirebbe molto fiducioso in merito.

Quella del vaccino Covid è la sfida più importante dei prossimi mesi. – ha dichiarato Roberto Speranza –  L’Italia ha sempre lavorato perché il percorso di approvazione di Ema fosse al tempo stesso rigoroso, trasparente e veloce. È una buona notizia che tale processo possa completarsi già prima di Natale. Significherà che avremo finalmente a disposizione un vaccino efficace e sicuro.

Ho proposto, insieme ai ministri di altri 7 Paesi Europei, – ha concluso il ministro –  tra cui Francia e Germania, che le vaccinazioni partano lo stesso giorno già nel mese di dicembre. Ci vuole ancora cautela e prudenza nei prossimi mesi, finché non avremo raggiunto una copertura vaccinale sufficiente, ma la strada è giusta e finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.