Catania

Catania, operazione antimafia contro noti clan: 18 arresti

Foto d'archivio.
Il blitz ha portato all'arresto di 18 soggetti. Di seguito tutti i dettagli.

A Catania, all’alba, è scattata una nuova operazione antimafia contro gli esponenti dei clan Santapaola-Ercolano e Laudani: questa ha condotto a diversi arresti.

In particolare, grazie al lavoro dei militari della Guardia di Finanza di Catania, sarebbero finite in manette 18 persone, tra carcere e domiciliari.

Oltre cento i militari impegnati in un blitz in cui sono stati contestati i reati di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, all’usura, alla turbativa d’asta, al favoreggiamento personale, alla detenzione e al porto di armi da fuoco.

Scoperte dai militari delle Fiamme Gialle infiltrazioni mafiose nelle aste pubbliche. L’operazione coordinata dalla Procura distrettuale è stata eseguita dai militari del nucleo economico e finanzario, dallo Scico e dal Gico della Guardia di finanza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nell’inchiesta, oltre alle misure cautelari disposte dal Gip ,vi sono 37 indagati. Sequestrate le quote sociali e il patrimonio di una società di trasporti.