Attualità

Coronavirus Catania, 730 casi nel weekend: è la provincia con più contagi

Credits: Roberto Viglianisi
Coronavirus Sicilia: continua a restare instabile la curva dei contagi sull'Isola. A fronte di un nuovo aumento dei positivi sabato, ieri si sono, invece, registrati meno casi.

Continua a mantenersi instabile la curva di contagi da Coronavirus in Sicilia, dove si registrano giornate segnate dall’aumento di positivi e altre, invece, caratterizzare da un numero inferiore di nuovi contagiati. Ne è una dimostrazione il monitoraggio del weekend appena trascorso, che ha fatto segnare oltre mille positivi sabato, mentre si sono fermati intorno agli 800 circa i nuovi contagi di domenica. Dato stabile e allarmante, tuttavia, riguarda la provincia di Catania, che continua a far registrare il maggior numero di casi rispetto alle altre città siciliane. Analizziamo, quindi, l’andamento dei casi nel fine settimana appena trascorso.

I numeri di sabato

La giornata di sabato ha fatto evidenziare un nuovo incremento di positivi, con 1016 positivi registrati in più rispetto ai 999 di venerdì. I decessi di pazienti affetti da Coronavirus sono stati 23, mentre sono rimasti stabili in ricoveri nei reparti di Terapia Intensiva.

Preoccupano, tuttavia, i dati provincia per provincia, marcando una consistente crescita dei contagi a Catania (402 nuovi positivi), che si è confermata la prima città siciliana per numero di casi. Le altre province, invece, hanno registrato rispettivamente: Palermo 189 casi, Messina 168, Trapani 81, Siracusa 50, Agrigento 47, Ragusa 35, Caltanissetta 22 e Enna 22.

I numeri di domenica

Dati più rassicuranti hanno riguardato, invece, la giornata di ieri, domenica 13 dicembre. Il bollettino ha segnato 808 nuovi casi in tutta l’Isola, a fronte di un numero di tamponi pari a 7094. I morti sono stati 21, mentre si sono mantenuti stabili gli ingressi in Terapia Intensiva. Complessivamente, invece, sono stati 929 i guariti di ieri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche in questo caso, però, Catania continua a registrare il maggior numero di casi, attestandosi sui 328 nuovi positivi. Seguono Palermo con 151, Messina 83, Agrigento 74, Siracusa 52, Ragusa 49, Caltanissetta 33, Trapani 25 ed Enna 13.