Sicilia, bando per osservatori esterni Invalsi 2020/21: come fare domanda

Tra i concorsi in Sicilia, risulta pubblicato un bando per la ricerca di osservatori eterni per le prove INVALSI 2020/21. Ecco tutte le info su come fare domanda.

È stato indetto un bando per la ricerca di osservatori esterni per le rilevazioni del sistema nazionale di valutazione relative all’a.s 2020/2021 nelle classi campione della scuola primaria (II e V), nelle classi campione delle scuole secondarie di primo grado (III) e nelle classi campione di istruzione secondaria di secondo grado (II e V).

Come presentare la domanda

Le domande potranno essere inviate entro le 23:59 del giorno 14 dicembre 2020 all’indirizzo email osservatoriesterni.sicilia@gmail.com con oggetto “Cognome, nome Osservatori INVALSI 2020/2021”.

  • Copia scansionata e firmata di un documento di identità valido;
  • Copia compilata e firmata (in formato pdf) del modello di domanda;
  • Copia compilata e firmata (in formato pdf) dell’Autorizzazione dell’organo gerarchicamente sovraordinato: per i docenti va rilasciata dal dirigente scolastico; i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici devono richiedere l’autorizzazione all’USR, come previsto dal comma 5 dell’art. 53 del d.lgs. 165/01).

L’Ufficio Scolastico Regionale si riserva di richiedere la documentazione attestante i titoli dichiarati, ferma restando la responsabilità penale derivante dalla dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/00.


Concorsi pubblici 2020: i bandi ancora attivi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026