Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, Razza: “Calo di posti in terapia intensiva e ricoveri”

Nelle scorse ore, l'assessore Ruggero Razza ha fornito notizie incoraggianti su ricoveri e numeri di positivi all'interno dell'Isola.

Dopo il più recente calo di contagi, Ruggero Razza, Assessore regionale alla Salute, ha aggiornato i siciliani su contagi e realtà ospedaliere in Sicilia.

La situazione in Sicilia – ha dichiarato Razza a SkyTg24 – è in linea con quello che accade in tutto Italia. Stiamo assistendo ad un minor numero di contagi, ad un peso sensibilmente più basso nelle strutture ospedaliere e ad una minore pressione nei pronto soccorso.

Negli ultimi giorni abbiamo avuto un sensibile calo dei posti occupati in terapia intensiva,– aggiunge l’assessore – sono diminuiti i ricoveri e i tempi di degenza – ha continuato l’assessore – . Le Regioni che fanno maggior caccia al virus, siamo la seconda regione, sono quelle che pagano di più nel prezzo di positività. Più tamponi antigenici faccio, maggiori positivi trovo e più si innalza la percentuale di positivi. Abbiamo una rete ospedaliera che garantisce 720 posti di terapia intensiva”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, lavoro nero e alimenti privi di tracciabilità: sanzionati ristoranti in piazza Cavour

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

9 Maggio 2026

Sciopero aerei 11 maggio: voli a rischio cancellazione

Sciopero aerei 11 maggio: sarà un mese pieno di stop per quanto riguarda i trasporti.…

9 Maggio 2026

Lavoro Sicilia, da ASP a Comuni: i bandi attivi

Lavoro Sicilia: il mese di maggio 2026 si preannuncia ricco di occasioni nel settore pubblico…

9 Maggio 2026

Catania, parcheggiatore abusivo evade dai domiciliari: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un parcheggiatore abusivo per non aver rispettato le prescrizioni…

9 Maggio 2026

Forestale, dopo anni ripartono le assunzioni: giurano in 46, altri 188 in arrivo

Si è svolta questa mattina a Palermo la cerimonia ufficiale che segna l’ingresso in servizio…

8 Maggio 2026

L’ufficio diventa “pet-friendly”: a Catania i quattrozampe entrano nelle istituzioni

Svolta "pet-friendly" alla Città Metropolitana di Catania: il sindaco Enrico Trantino ha dato il via…

8 Maggio 2026