Categorie: Attualità

Covid-19, si pensa ad app per gestire vaccinazione

Un'app per prenotare i vaccini anti-Covid e registrare i vaccinati: tutti i dettagli in merito.

Una volta ottenuto il tanto atteso vaccino anti-Covid, come occorrerà gestire la distribuzione? Si penserebbe ad un’app riservata alla prenotazione del vaccino, oltre che alla registrazione dei vaccinati.

In particolare, l’applicazione in questione (di cui si fa menzione nell’ambito del Piano vaccini a cui i vertici starebbero lavorando) metterebbe in rete il sistema di distribuzione, somministrazione e tracciamento e permetterebbe una più semplice e veloce gestione della vaccinazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo strumento non permetterebbe soltanto di  effettuare la propria prenotazione ma anche di ricevere avvisi sulla data del richiamo. Inoltre, così, sarà possibile sapere dove e come è stata somministrata la dose e, di conseguenza, controllare agevolmente anche eventuali reazioni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026