Scuola

Covid-19, in Sicilia positivo solo 0,41% degli studenti

mascherine a scuola
Quanti studenti siciliani sono stati contagiati? L'ufficio scolastico regionale fornisce percentuali confortanti in merito.

Quanti positivi al Covid-19 contano le scuole siciliane? L’ufficio scolastico regionale ha fornito alcuni dati in merito alla situazione epidemiologica negli istituti dell’Isola, al 2 dicembre.

Si esplicita che su 451.845 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria, e di primo grado, 1838 sono risultati positivi al Covid-19: è lo 0,41%.

Il rapporto medio tra alunni positivi e classi con scolari positivi risulta essere dell’1,25%. Va precisato che il campione riguarda il 98% di 570 scuole finora rilevate.

Secondo quanto indicati dallo stesso ufficio scolastico, il rapporto medio tra alunni positivi e classi con alunni positivi analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi. In particolare più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai (o cluster) o in cui, comunque, questi ultimi sono in numero molto limitato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il range di tale rapporto può rientrare tra il valore minimo di 1 e il valore massimo teorico corrispondente al numero medio di alunni per classe in una scuola siciliana (nello specifico 19 alunni).