Meteo

Allerta arancione a Catania: previsti temporali, grandinate e raffiche di vento

meteo sicilia
Allerta meteo Catania: per la giornata odierna è stato diramato un avviso della Protezione Civile che invita i cittadini a prestare attenzione per avverse condizioni metereologiche nell'area etnea.

Dopo il bel tempo che ha caratterizzato buona parte del mese di novembre, sembrerebbe che dicembre abbia condizioni meteo totalmente diverse. Infatti, il forte maltempo si è reso protagonista dell’inizio dell’ultimo mese dell’anno e la giornata odierna non è esclusa, dato che si prevedono forti precipitazioni a carattere temporalesco soprattutto nell’area di Catania.

La Protezione civile regionale ha segnalato ieri allerta meteo arancione fino alle 24 di oggi, giovedì 3 dicembre sui settori ionici della Sicilia orientale e dunque anche nella città di Catania. Nel capoluogo etneo si prevedono precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forte raffiche di vento.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile: non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicati a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!