Categorie: Catania

Maltempo a Catania: allagamenti e interventi di soccorso

Oggi i Vigili del Fuoco hanno compiuto numerosi interventi di soccorso a causa del maltempo. Questo ha, di fatto, colpito Catania e provincia.

Oggi, 24 novembre, il maltempo ha colpito duramente tanto Catania quanto i Comuni della provincia. Secondo una nota dei Vigili del Fuoco, al momento le aree più colpite sono quelle a sud della città. In particolare, la zona dell’Aeroporto, San Giuseppe la Rena, Villaggio San Maria Goretti.

Nel pomeriggio, al contrario, sono state interessate maggiormente le località di Paternò e Motta Sant’Anastasia.

Molti gli interventi di soccorso effettuati: quelli espletati sarebbero, di fatto, oltre 40 mentre una ventina sarebbero in corso o in attesa di essere espletati. Di che interventi si tratta? Secondo quanto indicato dai Vigili, non sarebbero state solo soccorse persone all’interno di auto in panne. Gli interventi sarebbero risultati necessari anche in caso di allagamenti in locali al piano terra e seminterrato ed allagamenti stradali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict stanzia 1 milione di euro, premi studio e di laurea per gli studenti meritevoli: i requisiti

L'Università degli Studi di Catania conferma il proprio impegno nel valorizzare e incentivare gli studenti…

27 Luglio 2026

Sicilia, case vuote e giovani senza casa: il paradosso

C’è un’immagine che racconta meglio di molte statistiche una delle grandi contraddizioni della Sicilia: case…

27 Luglio 2026

Sicilia senz’acqua: perché l’Isola rischia la sete

Una terra circondata dall’acqua che rischia di rimanere senza acqua. È il paradosso della Sicilia,…

27 Luglio 2026

Catania, arrestato 31enne accusato di maltrattamenti

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato di Acireale…

27 Luglio 2026

Earth Overshoot Day, il 30 luglio la Terra va in “rosso”

Il calendario del Pianeta segna una nuova data simbolica: il 30 luglio 2026 l’umanità avrà…

27 Luglio 2026

Ponte sullo Stretto, la Cgil porta il caso alla Corte dei Conti

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina torna al centro del dibattito pubblico, questa…

27 Luglio 2026