Catania

TARI Catania: avvisi di pagamento scaricabili online

Comune di Catania TARI 2020
I contribuenti della TARI non dovranno più recarsi necessariamente presso gli uffici comunali: adesso è possibile scaricare l'avviso di pagamento del saldo TARI 2020 direttamente online. Ecco come.

Novità in arrivo in merito al pagamento del saldo della TARI, la Tassa Rifiuti, la cui scadenza è fissata per il prossimo 30 novembre. Si esplicita, di fatto, che adesso gli avvisi per tale pagamento sono scaricabili dal Portale Internet del Comune di Catania.

Come fare?

La fruizione di questo servizio è semplice ed immediata, occorre collegarsi al portale Etnaonline, poi registrarsi per ottenere le credenziali di accesso.

Pertanto, qualora il contribuente non dovesse ricevere per tempo l’avviso di pagamento del saldo TARI 2020, potrà scaricarlo, senza doversi recare presso gli Uffici Comunali.

L’accesso ai dati dei contribuenti della Tari è possibile solo tramite autenticazione, al fine di consentire a ciascun cittadino l’accesso esclusivamente ai dati tributari personali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La scheda visualizzata contiene anche i dati anagrafici e la consistenza catastale degli immobili per i quali va pagato il tributo.

Il servizio è disponibile anche mediante il sistema di autenticazione definito a livello nazionale e denominato SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che viene rilasciato gratuitamente da diversi Enti Certificatori.

Il nuovo servizio on-line di visualizzazione e stampa degli avvisi di pagamento TARI, si aggiunge ai servizi telematici già attivati e rientra nel piano di modernizzazione e semplificazione voluto dall’amministrazione comunale.