News

Coronavirus Catania, uomo in pericolo: si cercano donatori di plasma

plasma-iperimmune-coronavirus
Un soggetto è attualmente ricoverato presso un ospedale catanese, in gravi condizioni a causa del Covid-19: si ricercano donatori di plasma. Di seguito tutte le informazioni utili.

Il plasma dei soggetti che hanno già contratto il Covid-19 ma sono guariti potrebbe aiutare i nuovi positivi. Da oggi, 19 novembre e dalle ore 7:30, sarà possibile donare: è quanto si legge all’interno di un ultimo messaggio, inviato dagli stessi familiari del soggetto in pericolo e poi inoltrato da altri contatti.

Secondo quanto indicato all’interno del testo, la terapia con il plasma iperimmune potrebbe risultare utile al fine di salvare la vita del 62enne Gaetano Bandieramonte, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale San Marco di Catania.

Il gruppo sanguigno del soggetto a rischio, è 0 Rh +.

Dove e e chi può donare?

La donazione di plasma può essere fatta sia da uomini che da donne (che non hanno mai avuto gravidanze) di età compresa tra i 18 e i 65 anni e che siano guariti dal Covid-19.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chiunque sia disposto a donare, potrà recarsi già oggi al centro trasfusionale dell’Ospedale Policlinico (Padiglione 7, piano 1°, vicino al Pronto soccorso).

Di seguito, il messaggio diffuso.