Meteo

Meteo Catania, torna la pioggia: le previsioni giorno per giorno

pioggia
Il meteo Catania di questa settimana avrà il sapore dell'autunno. In arrivo, infatti, precipitazioni, anche intense, e un calo delle temperature. Ecco in dettaglio le varie giornate.

Catania pronta ad accogliere le prime piogge nella settimana appena iniziata. Settimana che porterà uno squarcio di autunno sulla provincia etnea, che sarà interessata da fenomeni di instabilità, con cieli coperti e probabili rovesci. Le giornate soleggiate e miti, quasi estive, delle ultime settimane lasceranno, quindi, il passo a un clima più tipico del mese di novembre, causando un indebolimento dell’alta pressione e un calo delle temperature. Scopriamo, quindi, le previsioni meteo Catania della settimana giorno per giorno.

Lunedì 16 novembre

Nella giornata di oggi il cielo si manterrà prevalentemente nuvoloso, con nubi nelle ore pomeridiane che potrebbero trasportare qualche rovescio, anche a carattere temporalesco. Nelle ore più calde del giorno si arriverà a toccare i 23 gradi, mentre la temperatura minima si aggirerà intorno ai 15.5 gradi. I venti si manterranno deboli al mattino, aumentando leggermente di intensità nel pomeriggio, mentre il mare resterà poco mosso.

Martedì 17 novembre

Il meteo Catania subirà un leggero peggioramento nella giornata di martedì, quando potranno verificarsi precipitazioni anche intense nelle ore pomeridiane e serali. Il cielo si manterrà coperto pressoché per tutto il giorno, con piogge deboli in mattinata e più intense a partire dalle 15.00. Le temperature oscilleranno tra una minima di 16.5 gradi e una massima di 21 gradi. Venti moderati e mare poco mosso.

Mercoledì 18 novembre

Anche la giornata di mercoledì si presenterà con cielo coperto e piogge sparse nell’arco della mattinata e della serata. Nel pomeriggio, infatti, si avranno delle temporanee schiarite, che lasceranno il posto a nuove precipitazioni a partire dalle 18.00 circa. I venti saranno deboli, mentre il mare si alternerà tra poco mosso e mosso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Giovedì 19 novembre

Meteo Catania in miglioramento nella giornata di giovedì, che si presenterà con cielo coperto alternato a schiarite. Precipitazioni assenti e venti di media intensità.

Venerdì 20 novembre

Nella giornata di venerdì i cieli si manterranno in prevalenza poco nuvolosi nelle ore mattutine, ma con un aumento progressivo delle nubi, che potrà causare anche piogge di debole intensità nel pomeriggio e nelle ore serali. Le temperature oscilleranno tra una minima di 14 gradi a una massima di 20.7 gradi. I venti saranno di media intensità, mentre il mare si manterrà mosso o poco mosso.

Sabato 21 novembre

Il meteo Catania si sabato presenterà cieli molto nuvolosi con piogge deboli, che andranno, tuttavia, a intensificarsi nel corso della giornata, con rovesci anche a carattere temporalesco. La temperatura massima registrata si aggirerà intorno ai 16 gradi, mentre la minima sarà di 9 gradi. I venti saranno deboli al mattino e più intensi nel pomeriggio.

Domenica 22 novembre

Nella giornata di domenica, infine, si avranno cieli coperti, già dal mattino, e precipitazioni a carattere temporalesco, che subiranno un’attenuazione nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra una minima di 14 gradi a una massima di 16. Venti Intensi per tutto il giorno.