Catania

Controlli Covid a Catania e provincia: sanzioni per 147 persone

sicilia zona rossa
Immagine di repertorio.
A seguito dei controlli Covid nella provincia, negli ultimi giorni sono state sanzionate oltre 100 persone e 2 attività commerciali.

Si intensificano i controlli Covid a Catania e provincia. Negli ultimi giorni, i carabinieri hanno effettuato verifiche sugli spostamenti in tutto il Catanese sulla base di indirizzi strategici forniti dalla Prefettura.

Inizialmente, l’attività era finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini al rispetto delle regole, ma si è tramutata alla luce dell’emergenza sanitaria e alle nuove regole trasmesse con il DPCM del 3 novembre. Così, nel corso dei controlli i militari hanno sanzionato 147 persone per il mancato rispetto delle regole in vigore. Inoltre, le forze dell’ordine hanno denunciato una persona per false attestazioni sulla propria identità, nonché sanzionato due titolari di esercizi commerciali per il mancato rispetto della disposizioni anticontagio. Per uno dei due esercizi commerciali è stata disposta la chiusura provvisoria.

Gli ultimi controlli arrivano dal comune di Catania, eseguiti ieri sera dai militari della compagnia di Catania piazza Dante nelle zone di piazza Palestro, Castello Ursino e via Vittorio Emanuele. A Catania, in una sola sera, su 37 persone controllate 2 sono state sanzionate per il mancato rispetto del coprifuoco dopo le ore 22, una persona sanzionata per violazione del codice della strada.

Infine, ancora nel corso dei controlli, i militari del Nucleo Radiomobile di Catania hanno deferito un 59enne. Quest’ultimo, malgrado si trovasse sotto isolamento fiduciario dopo essere risultato positivo al COVID-19, si era recato al presidio sanitario istituito presso il dismesso mercato ortofrutticolo di Catania, al solo fine di accompagnare la figlia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!