Categorie: News

Coronavirus Sicilia, a Catania sfiorati i 600 nuovi casi: i dati nelle province

Coronavirus in Sicilia: questa la situazione contagi nell'Isola alla giornata di oggi, venerdì 13 novembre. Il bollettino del Ministero della Salute.

I casi di Coronavirus in Sicilia continuano ad aumentare. Malgrado l’annuncio dato dall’assessorato alla Salute, che indica la regione tra quelle con Rt sotto l’1,5, i contagi registrati nelle ultime 24 ore sono stabilmente sopra i mille. 1.692 i casi registrati nella giornata di ieri, con 40 decessi in un solo giorno. Nella giornata di oggi, invece, i casi indicati nel bollettino sono 1.707, con una leggera diminuzione nei decessi (35).

La regione Sicilia rimane tra quelle in zona arancione, ma, stando ai dati epidemiologici, il gruppo di regioni in questa fascia si infoltisce. Se il DPCM del 3 novembre individuava solo Puglia e Sicilia in questa zona di rischio, oggi salgono a 9 le province autonome e regioni, “osservate speciali”, mentre sono sette quelle in zona rossa e cinque quelle ancora in zona gialla.

Nel frattempo, al netto dei nuovi casi registrati, questa la situazione negli ospedali siciliani. Il totale dei pazienti è adesso di 1.450, con un aumento di 59 ricoveri rispetto a ieri. Di questi, 210 si trovano in terapia intensiva, 5 in più rispetto all’ultimo bollettino. Aumentano, inoltre, i pazienti dimessi o guariti: 11.258 (+300 rispetto a ieri).

Infine, i casi di Coronavirus in Sicilia vedono ancora una volta le province di Catania e Palermo primeggiare per numero di nuovi casi. In particolare, i contagi in provincia di Catania superano quelli di tutte le altre: 589 in tutto. Numeri inferiori ai 100 contagi nel resto dell’Isola, con le eccezioni di Messina e Ragusa.  Di seguito, i dati relativi ai contagi nelle ultime 24 ore:

  • Messina: +116;
  • Catania: +589;
  • Siracusa: +89;
  • Ragusa: +176;
  • Enna: +34;
  • Caltanissetta: +87;
  • Agrigento: +95;
  • Palermo: +444;
  • Trapani: +87
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026