Categorie: Catania

Covid, 271 positivi a Misterbianco e 167 ad Adrano: i numeri del Catanese

Coronavirus Sicilia: il catanese è la seconda provincia più colpita dopo il palermitano. Come si è evoluta, in 24 ore, la situazione nella provincia etnea?

Coronavirus Sicilia: i contagi da Covid-19 non sembrano ancora rallentare nella provincia etnea. I nuovi report si rivelano giorno per giorno più preoccupanti per ciò che riguarda il catanese, la seconda ad essere colpita più duramente dal virus dopo il palermitano. Come sono cresciuti, in 24 ore, i dati su tutta la provincia etnea?

Acireale

Per quanto riguarda il comune di Acireale, è il sindaco Stefano Alì a condividerne l’aggiornamento quotidiano con un lungo post, spiegando come “i numeri che vengono fuori dai report dell’ASP sono impietosi e fotografano una situazione che non accenna a migliorare, anzi in questo momento è evidente una crescita del fenomeno”. 

Sono stati registrati, infatti, 45 nuovi casi di positività, portando i casi totali di contagi da Coronavirus a 251. Vi sono 10 ricoverati in ospedale, mentre si registra un solo ricovero in un’altra struttura. Sfortunatamente, ad Acireale si contano anche i decessi: nelle ultime 24 ore, sono morti 4 acesi. Numeri spaventosi, che portano il sindaco a chiedere ai cittadini acesi: “rispettiamo tutte le precauzioni, andiamo in giro solo se strettamente necessario”.

Adrano

Crescono i positivi anche ad Adrano: come comunicato ieri sera, nelle ultime 24 ore gli attualmente contagiati sono divenuti 167, a fronte dei 78 registrati il giorno precedente. 13 sono i ricoveri in ospedale, a fronte degli 8 precedentemente registrati. 331 sono, infine, le persone in isolamento: il giorno prima se ne erano contate 191.

Misterbianco

Il comune di Misterbianco comunica ai propri cittadini l’andamento delle nuove positività tramite un comunicato giornaliero: “i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente n.271, di cui n.20 ricoverati in ospedale e n.251 a domicilio; sono n.654 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento”.


Covid, drive-in per tamponi rapidi a Catania e provincia: dove e quando

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Stop autotrasportatori, gli effetti si ripercuotono in aeroporto: rischio ritardi e stop ai voli

La protesta degli autotrasportatori contro il caro carburanti continua a paralizzare la logistica del Sud…

21 Ottobre 2026

Teatro Bellini di Catania: i sindacati chiedono concorsi e un piano assunzioni

Guardano con motivata attesa e determinazione alla data del 28 ottobre le organizzazioni sindacali Slc-Cgil,…

21 Ottobre 2026

Unict, bando di collaborazione part-time per 570 studenti: requisiti e come fare domanda

L’Università degli Studi di Catania ha pubblicato il nuovo bando di selezione per l'assegnazione di…

21 Ottobre 2026

Catania, sparatoria a Monte Po: 58enne ferito alle gambe, indagini in corso

Notte di sangue e paura a Catania. Un uomo di 58 anni si è presentato…

21 Ottobre 2026

Voucher master Regione Siciliana 2026, fino a 30 mila euro: via alle domande

Un'importante opportunità di sostegno economico per la specializzazione universitaria dei giovani dell'Isola. L’Assessorato dell’Istruzione e…

21 Ottobre 2026

Stretta sui blocchi stradali, Governo verso sequestro e confisca dei mezzi: scoppia la polemica

Il confine tra il diritto di scendere in piazza e la tutela della viabilità torna…

21 Ottobre 2026