Categorie: News

Coronavirus, in Italia 636 nuovi decessi e record di tamponi: l’aggiornamento

Coronavirus: record di tamponi oggi che fa registrare un +37.978 nuovi positivi in tutto il Paese. Ecco i numeri dell'ultimo bollettino del Ministero.

Coronavirus: i numeri sull’epidemia non sembrano voler scendere nel nostro Paese, che ieri è stato il terzo per numero di contagi quotidiani. Stando all’ultimo bollettino pubblicato dal Ministero della Salute, si registrano oggi 37.978 nuovi contagi per un totale di 1.066.401 di casi dall’inizio dell’epidemia. Si registra oggi, inoltre, un nuovo record di tamponi effettuati per un totale di 234.672 tamponi eseguiti.

Allarmano i numeri sui decessi

Preoccupa la crescita del numero dei decessi, che oggi si ferma a 636. Secondo i dati della fondazione Gimbe, i dati sulle vittime hanno subito, nell’ultima settimana, un’impennata del +70%. I deceduti, dall’inizio dell’epidemia, sono 43.589. Si registrano, invece, +15.645 nuovi guariti per un totale di 387.758. Gli attuali positivi, nel nostro Paese, sono 635.054 con un incremento giornaliero di +21.696.


Coronavirus Sicilia, oggi +1.692 nuovi contagi: boom a Catania e Palermo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, scoperta la “Boutique del Falso”: borse e vestiti di lusso venduti in diretta social

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nel corso di un’attività investigativa finalizzata al contrasto…

30 Aprile 2026

Lavoro Trenitalia: si assume anche in Sicilia

Lavoro Trenitalia: nuove e prestigiose opportunità di carriera nel Gruppo Ferrovie dello Stato. Trenitalia ha…

30 Aprile 2026

ERSU Catania: al via il pagamento del 100% delle borse di studio per tutti gli studenti idonei

L’ERSU di Catania accoglie con grande soddisfazione l’avvio dei pagamenti relativi al 100% delle borse…

30 Aprile 2026

Lavoro Catania, le posizioni aperte a tempo indeterminato

Lavoro Catania: due importanti realtà, Enel e Formez PA, hanno aperto le selezioni per l'inserimento…

30 Aprile 2026

Ponte sullo Stretto, il Senato approva il Decreto: ora tocca alla Camera

Ponte sullo Stretto: passo avanti decisivo per la realizzazione del collegamento stabile tra Sicilia e…

30 Aprile 2026

ASP Catania, esenzioni ticket e bollini rossi: le procedure di verifica e recupero

In merito alle recenti segnalazioni relative alle richieste di recupero delle somme per prestazioni sanitarie…

29 Aprile 2026