Categorie: Catania

Catania, avvocato ricoverato per Covid: “Si cercano donatori”

Un avvocato di Catania è attualmente ricoverato ed in gravi condizioni a causa del Covid-19. Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catania ha rivolto un appello pubblico con il fine di trovare donatori di plasma.

Nel corso delle scorse ore, sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Catania, è apparso un importante appello alla solidarietà. Questo, firmato dal presidente Rosario Pizzino, avrebbe lo scopo di aiutare uno dei professionisti, affetto da Coronavirus e attualmente in ospedale.
Di seguito l’appello.
“Un nostro Collega affetto da Covid si trova ricoverato nella rianimazione dell’Ospedale Garibaldi centro, intubato ed in condizioni gravissime. Trattasi di notizia certa e verificata da me personalmente. I sanitari ritengono che la terapia con il plasma potrebbe costituire un estremo tentativo di cura. Il plasma può essere donato da chi ha già contratto il Covid-19, ed è guarito.
Il potenziale donatore deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, non deve essere stato mai trasfuso e, se donna, non avere avuto gravidanze.
Chi può donare è pregato di recarsi al laboratorio di analisi dell’Ospedale Garibaldi centro, del dott. Nuccio Sciacca (337950415).
Rivolgiamo a tutti un appello accorato perché la donazione potrebbe aiutare il nostro Collega ed altri pazienti nelle medesime condizioni”.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026