Categorie: Catania

Catania, avvocato ricoverato per Covid: “Si cercano donatori”

Un avvocato di Catania è attualmente ricoverato ed in gravi condizioni a causa del Covid-19. Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catania ha rivolto un appello pubblico con il fine di trovare donatori di plasma.

Nel corso delle scorse ore, sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Catania, è apparso un importante appello alla solidarietà. Questo, firmato dal presidente Rosario Pizzino, avrebbe lo scopo di aiutare uno dei professionisti, affetto da Coronavirus e attualmente in ospedale.
Di seguito l’appello.
“Un nostro Collega affetto da Covid si trova ricoverato nella rianimazione dell’Ospedale Garibaldi centro, intubato ed in condizioni gravissime. Trattasi di notizia certa e verificata da me personalmente. I sanitari ritengono che la terapia con il plasma potrebbe costituire un estremo tentativo di cura. Il plasma può essere donato da chi ha già contratto il Covid-19, ed è guarito.
Il potenziale donatore deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, non deve essere stato mai trasfuso e, se donna, non avere avuto gravidanze.
Chi può donare è pregato di recarsi al laboratorio di analisi dell’Ospedale Garibaldi centro, del dott. Nuccio Sciacca (337950415).
Rivolgiamo a tutti un appello accorato perché la donazione potrebbe aiutare il nostro Collega ed altri pazienti nelle medesime condizioni”.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026

Assunzioni Enel a Catania, 3SUN Gigafactory: ultimi giorni per candidarsi

Nuove ed importanti opportunità di carriera per le assunzioni Enel nel territorio etneo. La 3SUN…

3 Ottobre 2026

Il “deposito” della cocaina? Nel contatore dell’acqua

Il nascondiglio improvvisato in piazza Carlo Alberto Un marsupio nascosto nell’alloggiamento di un contatore dell’acqua…

3 Ottobre 2026

Ognina cambia viabilità: la prova del nuovo Lungomare

Da lunedì 5 ottobre il Lungomare di Catania cambia temporaneamente regole. Non è una semplice…

3 Ottobre 2026

Fighting Horses a Catania: arte, piazze e il mistero di un dono

A Catania, intanto, i Fighting Horses stanno facendo quello che inevitabilmente fanno le grandi opere…

3 Ottobre 2026

Universitari disabili a Catania, vittoria a metà dopo le diffide: riattivato il servizio di trasporto ma le cooperative non sono pronte

La Città Metropolitana di Catania, dopo aver inizialmente comunicato una variazione nelle modalità di gestione…

2 Ottobre 2026