Categorie: Catania

Policlinico di Catania: aggressione e minacce al personale

Un uomo di 35 anni aggredisce personale al Policlinico di Catania: ferite guardie giurate e personale sanitario.

Aggressione e minacce al personale. L’episodio è avvenuto all’interno del Policlinico di Catania, dove un uomo ha rifiutato di farsi identificare in seguito all’arrivo in pronto soccorso scalzo e con i piedi insanguinati. In evidente stato di alterazione ha cercato di aggredire il personale medico e la vigilanza.  In seguito ha fatto irruzione nell’area riservata ai codici rossi, dove si trovavano alcuni pazienti in attesa di essere visitati.

Con l’ausilio di alcuni poliziotti arrivati sul posto, l’uomo è stato bloccato attraverso la somministrazioni di alcuni farmaci. Tre guardie giurate e un operatore sanitario hanno riportato contusioni ed escoriazioni.

Il 35enne C.A è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce ad incaricato di pubblico servizio. Successivamente hanno formalizzato la denuncia anche gli operatori  le guardie giurate coinvolte nell’aggressione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026