Attualità

Coronavirus, vaccino entro fine anno: “13,51% di dosi destinate all’Italia”

vaccino coronavirus
In arrivo vaccino Pfizer-Biontech: almeno 13.51% di dosi destinate all'Italia.

Ammontano a 27 milioni le dosi previste per la ripartizione del vaccino Pfizer-Biontech destinate all’Italia, circa il 13,51%. Sono previste 200 milioni di dosi destinate all’UE, più un’opzione per altre 100 milioni.

“La ripartizione delle dosi – spiegano dalla Commissione Ue – avviene sulla base della popolazione di ciascun Stato membro rispetto al totale degli abitanti dell’Ue”.

Nella giornata di ieri, 10 novembre, sono state lanciate importanti dichiarazioni da parte di alcuni esponenti della commissione europea.

“Abbiamo concluso i negoziati – spiega la commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides – il contratto sarà adottato domani al collegio dei commissari e sarà firmato nei prossimi giorni, alla conclusione delle procedure”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Domani autorizziamo un contratto per un massimo di 300 milioni di dosi del vaccino sviluppato dalla società tedesca BioNTech e Pfizer – ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen -. Una volta che il vaccino sarà disponibile, il nostro piano è di distribuirlo rapidamente, ovunque in Europa”.