Categorie: News

Covid-19, risale la percentuale positivi/tamponi: 356 i morti nelle ultime 24 ore

Oltre 25mila nuovi casi in Italia e altri 100 posti in terapia intensiva occupati. In Sicilia 27 nuovi decessi, Catania la più colpita tra i nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

Torna a risalire la percentuale tra i positivi al Covid-19 e i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Secondo i dati odierni rilasciati dal Ministero della Salute, il rapporto è del 17,1% relativamente ai dati riscontrati, con una diminuzione netta dei tamponi effettuati nella giornata di domenica (oltre 147mila).

Il numero dei morti rimane drasticamente alto: sono 356, infatti, i decessi causati dal Coronavirus nelle ultime 24 ore, con altre 100 persone finite in terapia intensiva, per un totale di 2.849 posti letto occupati negli ospedali predisposti.

I nuovi casi di positività odierni sono 25.271, meno rispetto alla giornata di ieri, ma con altrettanti meno tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Continua a crescere, invece, il numero dei posti letto occupati in tutta Italia, raggiungendo la soglia del 49% dei posti disponibile lungo tutto lo Stivale; a superare la soglia limite del 40% dei posti sono ben 11 regioni in tutta Italia.

In Sicilia sono 1.023 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, su 8.458 tamponi effettuati all’interno dell’Isola, mentre 27 i decessi di persone positive al Covid-19. Catania raggiunge 359 persone positive nelle ultime 24 ore, mentre Palermo ne annovera 188 e Ragusa 161.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Trenitalia, lavoro anche in smart working: i profili ricercati

Assunzioni Trenitalia: la principale società di trasporto ferroviario in Italia ha dato il via a…

26 Aprile 2026

Catania, pugno duro contro i rifiuti: 143 multe in una sola notte nella zona Nord

Non si arresta l'attività della Sezione Ambientale della Polizia Locale contro il conferimento irregolare dei…

26 Aprile 2026

IGP per prodotti artigianali: in vigore il nuovo decreto UE

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo 2 aprile 2026 n. 51, l’Italia…

26 Aprile 2026

Sicilia capitale della moda: Fashion Show internazionale

Sicilia- Piazza Armerina si prepara a vivere una nuova ribalta internazionale nel segno della moda,…

26 Aprile 2026

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026