News

Sicilia, Musumeci toglie il divieto: negozi aperti la domenica anche dopo le 14

negozi aperti 24 dicembre
Abolita la prima decisione del presidente Nello Musumeci: i negozi resteranno aperti la domenica anche dopo le ore 14.00.

Tornano a riaprire i battenti i negozi la domenica pomeriggio, dopo che la Regione Siciliana ha tolto il divieto di apertura dopo le 14.00, stabilito dal governatore Nello Musumeci.

La notizia arriva direttamente attraverso le parole di Mimmo Turano, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana: “Alla luce dell’ultimo Dpcm con il presidente Musumeci abbiamo concordato che da domani (oggi 8 novembre, ndr) decadrà la chiusura obbligatoria di tutte le attività commerciali oltre le ore 14 della domenica“.

A richiederlo erano stati gli stessi commercianti siciliani insieme a Confcommercio Sicilia e, successivamente, accolta dall’assessorato di Palazzo d’Orléans: “Il Dpcm per le regioni ‘arancioni’ – continua Turano –, infatti, impone la chiusura nei giorni prefestivi e festivi solamente per le attività poste all’interno dei centri commerciali, lasciando aperte tutte le altre“.