Categorie: Scuola

Nuovo Dpcm, concorso straordinario scuola sospeso dal 5 novembre

Sospeso il concorso straordinario scuola 2020, ma le prove già previste per la giornata del 4 novembre verranno regolarmente effettuate.

Il nuovo Dpcm introduce nuove misure per il contenimento del contagio che riguardano anche e soprattutto la scuola. Con il decreto è stato sospeso, tra gli altri, anche il concorso straordinario per i docenti che hanno più di tre annualità di servizio.

Tuttavia le prove previste per oggi, 4 novembre, si svolgeranno regolarmente, in quanto il decreto entrerà in vigore solo dalla giornata del 5 novembre. Il MIUR ha anche specificato che i candidati verranno appositamente avvisati. In generale tutte le prove pre-selettive e concorsuali sono sospese dal 5 novembre fino al 3 dicembre, arco temporale indicato dal decreto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026