Categorie: News

Coronavirus, 206 casi a Misterbianco e 174 a Paternò: i contagi nella provincia etnea

Coronavirus Sicilia: i dati sulla provincia etnea di oggi segnalano un incremento di positivi nella maggior parte dei paesi. Ecco la situazione attuale.

Coronavirus Sicilia: i casi nell’Isola continuano a salire e, quotidianamente, i sindaci delle varie città forniscono aggiornamenti puntuali sulla situazione epidemiologica. Nel Catanese, la zona più colpita dopo quella di Palermo, i dati cominciano a preoccupare. Secondo, gli ultimi aggiornamenti, infatti, molti paesi etnei hanno oltrepassato o sono vicini a quota 200 positivi.

In attesa del bollettino generale, pubblicato dal Ministero della Salute e che riguarda l’incremento dei contagi oggi in tutta la Regione, vediamo la situazione di alcuni comuni.

Paternò

Il comune di Paternò, per la giornata di oggi, comunica che i casi accertati di Covid-19 risultano allo stato attuale 174 di cui 18 ospedalizzati. 6 sono i guariti e 2 i deceduti. 455 sono in isolamento domiciliare. 

Acireale

Anche una nota del comune di Acireale avvisa: “Sono 122 sul territorio di Acireale i soggetti positivi al coronavirus: 167 negli ultimi tre mesi, segnatamente dal 6 agosto scorso. Complessivamente, sono 297 coloro che si trovano oggi in isolamento fiduciario, 6 i ricoverati in ospedale ed uno in altra struttura. Rispetto all’ultimo rilevamento, risalente al 31 ottobre scorso, si registra un’impennata significativa sul fronte dei nuovi positivi, posto che si è passati da 10 a 42”.

Adrano

Secondo l’aggiornamento di oggi, anche i positivi del comune di Adrano positivi al Covid crescono e sono, al momento, 78. Otto le persone ricoverate in ospedale. Quelli in isolamento sono 191.

Misterbianco

Come sempre, sul proprio sito web, il Comune di Misterbianco comunica i dati odierni: “Dalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 206, di cui 19 ricoverati in ospedale e 187 a domicilio”.

Bronte

Il sindaco Pino Firrarello, su Facebook, ha dichiarato: “Sono 93 i Brontesi positivi al coronavirus, mentre 271 concittadini sono in isolamento. Dei positivi, soltanto 2 in Ospedale, nessuno presenta gravi complicazioni”.


Vittoria e Centuripe, scatta zona rossa: ecco cosa cambia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026