Categorie: Catania

Catania, il Comune vende auto e scooter in disuso: valore di oltre 400 mila euro

Il Comune di Catania vende auto e scooter per un valore di circa 400 mila euro. Si tratta di circa un centinaio di auto e automezzi e una quarantina di scooter.

Occasione per chi intende acquistare un mezzo di trasporto usato ma in buone condizioni. Nei prossimi giorni, infatti, il Comune di Catania metterà in vendita automezzi e scooter in disuso per un valore di mercato stimabile in 440 mila euro.

Si tratta di quasi un centinaio di automezzi e auto compattatori custodite nei depositi del centro direzionale di Pantano d’Arci a seguito dell’esternalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, con la dismissione delle attività collegate e dei mezzi a supporto del personale anche amministrativo. A queste auto si aggiungono una quarantina di scooter parcheggiati nell’autoparco di Picanello.

L’iniziativa nasce da una serie di verifiche effettuate dall’Amministrazione comunale anche grazie all’impegno della terza commissione consiliare presieduta da Bartolo Curia che ha sollecitato la messa in vendita dei mezzi.

Il lavoro di stima e le ricerche di mercato messe a punto dagli uffici – secondo quanto comunicato da Curia – hanno permesso il recupero e la valorizzazione dei mezzi con la possibilità di importanti introiti per il Comune che per le necessità future, farà ricorso al noleggio a lungo termine, sempre in un’ottica di risparmio ed economia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025