Misterbianco

Coronavirus, 153 casi a Misterbianco e 55 a Giarre: i dati sui paesi etnei

Comune di Giarre
In aumento i casi in alcuni comuni, in calo in altri: ecco la, variegata, situazione epidemiologica della provincia di Catania.

Quanto è allarmante la situazione della provincia catanese in termini di contagi? L’ultimo bollettino indica 197 nuovi casi in totale: scopriamo insieme gli aggiornamenti dei singoli comuni.

Aci Catena

Il primo cittadino di Aci Catena, ha informato la cittadinanza nel corso della giornata di ieri (27 ottobre 2020) circa la situazione epidemiologica del Comune.  Secondo l’ultimo rapporto di aggiornamento comunicato in data odierna dall’Asp al sindaco, cresce il numero dei positivi e raggiunge quota 43 (25 donne e 18 uomini). Sale a 114 il numero dei soggetti costretti ad isolarsi nel proprio domicilio mentre si esplicita che nessun catenoto è ricoverato in strutture ospedaliere.

Adrano

Secondo quanto esplicitato nel corso della giornata di ieri, Adrano conterebbe attualmente 34 positivi mentre 103 soggetti si troverebbero in isolamento. Sono 6, infine, i ricoveri.

Biancavilla

 Nel corso della giornata di ieri, anche a Biancavilla sono aumentati i casi ma non si evidenzia un netto scarto rispetto al giorno precedente. I positivi salgono a 43 mentre 8 soggetti sarebbero ricoverati in strutture ospedaliere.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Misterbianco

Dalle notizie fornite dal Dipartimento Prevenzione dell’ASP di Catania nel corso della giornata di ieri,  emerge che nel Comune di Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 156 (a fronte dei 133 del giorno precedente), di cui 17 ricoverati in ospedale 136 a domicilio. Ammontano, infine, a 263  i soggetti, attualmente non positivi ma sottoposti ad isolamento domiciliare.

Bronte

Questa mattina Pino Firrarello, sindaco del Comune di Bronte, ha fornito informazioni sul numero di contagi all’interno del territorio. Secondo quanto indicato dall’ultimo bollettino ASP e riferito dal primo cittadino attraverso la propria pagina Facebook, a Bronte si registrano attualmente 59 casi di contagio, di cui 2 ricoverati.

Giarre

“Dopo un trend in graduale costante crescita, oggi registriamo buone notizie relative ai casi di contagio da Covid 19 a Giarre”: è quanto annunciato nel corso delle scorse ore dal sindaco Angelo D’Anna attraverso la propria pagina Facebook.
Secondo i tabulati dell’ASP riferiti ieri, all’interno del Comune si contano 55 positivi, ovvero 7 in meno rispetto alla giornata precedente.
Nessuno sarebbe al momento ospedalizzato.
“La diminuzione del numero totale dei contagiati sta a significare che i nuovi casi di positività risultano essere in misura minore rispetto alle guarigioni delle persone- ha indicato il primo cittadino-. Tuttavia invito tutti a non abbassare la guardia in quanto bisogna essere prudenti e rispettare con il massimo scrupolo le regole per evitare il contagio”.