Tecnologia e Social

WhatsApp, รจ possibile silenziare i gruppi per sempre: ecco come fare

whatsapp nel telefono
Quante volte vi รจ capitato di essere aggiunti a un gruppo su WhatsApp e di essere stati tentati di abbandonarlo per le troppe notifiche? Un nuovo aggiornamento di WhatsApp ci permette di silenziare per sempre una chat.

Quante volte vi รจ capitato di essere aggiunti a un gruppo su WhatsApp e di essere stati tentati di abbandonarlo per le troppe notifiche? Fino ad oggi era possibile silenziare un gruppo al massimo per un anno ma adesso WhatsApp ha inserito una nuova funzione che permette di silenziare un gruppo o una chat singola per sempre, in modo tale da non ricevere piรน notifiche nel caso in cui vengano mandati nuovi messaggi. Ovviamente, tutti i messaggi, video e foto saranno visibili nel momento in cui la chat verrร  aperta.

Come silenziare una chat per sempre?

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, disponibile sia su iOs che su Android, basterร :

  • su iOs cliccare su Info Gruppoย all’interno dell’applicazione e da lรฌ cliccare suย Silenziosoย e selezionareย Sempre;
  • su Android cliccare sull’altoparlanteย in alto a destra e selezionare la durata desiderata.

Per riattivare le notifiche basterร  ripetere il procedimento e deselezionare la scelta fatta. Per aggiornare l’applicazione basterร  recarsi sull’App Store o Play Store, cercare l’applicazione e aggiornarla.

WhatsApp: arrivano altre novitร 

Oltre alla possibilitร  di silenziare le chat, WhatsApp sta per introdurre altre due nuove funzionalitร .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La prima riguarda la possibilitร  di effettuare chiamate e videochiamate anche tramite WhatsApp web, cioรจ tramite computer. Inoltre, saranno rese disponibili anche chiamate e videochiamate di gruppo.

La seconda nuova funzione si chiama Storage Usage, una funzione che permette di vedere come viene occupata la memoria di WhatsApp distinguendo tra spazio occupato dai media, spazio occupato dai file non essenziali e spazio occupato dalle chat.

Tags