Categorie: News

75 milioni in voucher per turisti: la novità dalla Regione Sicilia

La Regione Sicilia ha stanziato 75 milioni di euro in voucher per i turisti che verranno a visitare la Sicilia. La formula è: due notti più una.

L’assessorato regionale al turismo ha stanziato 75 milioni di euro di liquidità sul sistema degli alberghi, hotel, b&b, alberghi diffusi, affittacamere, agriturismi, campeggi, motel, ostelli, rifugi. 

Il modello prevede una notte offerta su un minimo di due pagate dal turista. Dunque l’albergatore “regalerà” un pernottamento a chiunque prenoti presso la propria struttura per un minimo di tre notti entro il 30 settembre 2022. Per questa voce sono stati stanziati 37,2 milioni ed ogni struttura potrà incassare un massimo di 200mila euro.

“Promuovere a livello internazionale la Sicilia”

“Così come abbiamo annunciato da tempo – dichiara l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina – l’obiettivo del governo Musumeci è quello di promuovere a livello internazionale la Sicilia, intervenendo con un sostegno concreto al settore. Iniziamo con il primo bando rivolto a tutto il mondo dell’accoglienza che, come il resto dell’intera filiera, ha sofferto particolarmente e soffre il periodo della pandemia. In questo caso, i servizi saranno messi a disposizione dei turisti, attraverso gli operatori, che dovranno garantire almeno la presenza di 3 giorni in Sicilia”. 

Voucher per turisti: come inoltrare la domanda

Le domande, da parte degli albergatori, possono essere presentate da mercoledì 28 ottobre fino al prossimo 12 novembre. Al termine verrà pubblicata una lista con gli operatori aderenti.

“Eventuali richieste di chiarimenti e informazioni – chiariscono dalla Regione – potranno essere richieste al numero 091.7078277 o all’e-mail voucherturismo@regione.sicilia.it entro l’11 novembre”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026