Attualità

Sicilia, commissari chiedono l’istituzione di una nuova rossa

covid variante inglese covid
Aumento di contagi nel comune di Torretta. Verso l'istituzione di zone rosse: positiva anche un'alunna.

Sale a 50 il numero di positivi nel comune di Torretta. I commissari del comune hanno inviato una nota alla direzione del Dipartimento di prevenzione dell’Asp 6 Palermo, invitando a segnalare al presidente della Regione Sicilia la necessità di costituire una zona di protezione speciale.

Nella lettera si fa esplicitamente richiesta di un pronto intervento che consenta di limitare la diffusione del contagio, da e verso il comune, mettendo in luce l’aumento significato di cittadini positivi al tampone rapido e posti in isolamento domiciliare dai medici di base.  Tra le persone positive ci sarebbero gli alunni di una classe dell’istituto comprensivo “Carini-Calderone-Torretta”.

Rimani aggiornato

Università di Catania