News

Covid-19, risalgono i contagi e i morti sono 89 (10 in Sicilia): i dati odierni

coronavirus test
10 i morti di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore: i dati aggiornati in Italia e nell'isola.

Torna a salire la curva dei contagi per i soggetti positivi al Covid-19 in Italia, secondo l’ultimo bollettino rilasciato dal Ministero della Salute. Dopo una piccola flessione nella giornata di ieri, dettata anche da una percentuale decisamente minore di tamponi effettuati, la curva è tornata a risalire nella giornata odierna.

Sono 10.874 i nuovi positivi al Coronavirus lungo tutto lo Stivale, su oltre 144mila tamponi effettuati sulla popolazione. Sale anche il numero dei decessi, di 16 unità rispetto a ieri, toccando quota 89 morti. Lombardia, Piemonte, Campania e Lazio le regioni col più alto numero di nuovi contagi, mentre altre 73 persone sono state ricoverate in terapia intensiva, per un totale di 870 positivi.

In Sicilia sono 574 i nuovi contagiati, su oltre 8mila tamponi effettuati. Sale purtroppo anche il numero dei morti, oggi pari a 10, per un totale di 378 decessi dall’inizio della pandemia. 77 sono, invece, le persone attualmente in terapia intensiva, con 5 nuovi posti letto occupati nelle ultime 24 ore.