Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – I rossazzurri sbancano Francavilla: goal e highlights (VIDEO)

Terza vittoria consecutiva per il Calcio Catania: sono 7 i punti in classifica, in attesa della sentenza del Tribunale Federale Nazionale (TFN) sulla penalizzazione inflitta.

Altra prestazione di spessore quella fornita dagli uomini di mister Giuseppe Raffaele, nel difficile campo sintetico di Francavilla Fontana, dove hanno superato i pugliesi e conquistato la terza vittoria consecutiva.

Con i punti strappati alla concorrenza di Monopoli e Juve Stabia e dopo il turno di riposo forzato, i rossazzurri sono tornati alla carica in terra pugliese conquistando il bottino pieno ai danni della Virtus Francavilla. Mattatore di giornata proprio un ex, quel Manuel Sarao che sfoderò un gran goal, nella porta opposta a quella di ieri, a tempo scaduto nelle passate stagioni.

Rete siglata grazie ad un calcio di rigore trasformato dal 31enne bomber milanese, conquistato grazie ad una rapida azione sulla destra di Albertini, altro ex della gara e tra i migliori in campo. Diverse le occasioni per la squadra allenata da Raffaele, con Crispino bravo a sventare le minacce arrivate dai tiri di Kevin Biondi e Michele Emmausso.

Onore al merito anche alla Virtus Francavilla, pericolosa lungo tutti i 90 minuti e con le polveri bagnate grazie alla superlativa prestazione dell’estremo difensore rossazzurro Miguel Angel Martinez, protagonista della gara e migliore in campo. Lo spagnolo, ormai naturalizzato catanese, ha infatti sventato almeno cinque chiare azioni nitide da goal dei pugliesi, blindando il risultato sullo 0-1 finale.

PAGELLE

Martinez 8; Claiton 6.5, Tonucci 6.5, Silvestri 6.5; Zanchi 5.5 (Pellegrini sv), Maldonado 5.5, Rosaia 6, Albertini 7 (Pecorino 6); Biondi 6 (Manneh sv), Emmausso 6 (Welbeck 6), Sarao 6.5 (Calapai 6). All. Giuseppe Raffaelle 6.5

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026