News

Coronavirus, positivo in una scuola di Mascalucia: classe in quarantena

Aula scolastica vuota
Caso di positività al Covid in una scuola di Mascalucia: disposta la quarantena per alunni e insegnanti. La comunicazione arriva dall'Istituto.

Coronavirus: confermato un caso di positività a Mascalucia, nella scuola Primaria dell’I.C. “Federico II di Svevia”, plesso via M. D’Azeglio. Per questo motivo, è stata disposta la quarantena per un’intera classe. A darne notizia è l’istituto stesso con un avviso pubblicato sul proprio sito web.

“Si comunica che secondo accordi telefonici intrapresi in data odierna con la referente per l’ASP Territoriale dott. ssa M. Milazzo – si legge in una nota –, il gruppo classe B della classe III F della Scuola Primaria dell’I.C. ‘Federico II di Svevia’ Mascalucia (CT) plesso via M. D’Azeglio, osserverà l’isolamento fiduciario a partire dal 12/10/2020 e fino alle disposizioni dell’ASP di competenza. Si considerano in quarantena il gruppo classe in questione ed i docenti che abbiano avuto un contatto stretto con il caso confermato di COVID-19. Si invitano le famiglie degli alunni e i docenti individuati ‘contatti stretti’ a non recarsi nelle strutture sanitarie per effettuare i tamponi in quanto, nei prossimi giorni, il Dipartimento di Prevenzione provvederà a contattare gli interessati”.

Per quanto riguarda il gruppo A appartenente alla classe III F, la scuola comunica che dovrà rimanere a casa “per consentire la sanificazione e l’igienizzazione dei locali e delle pertinenze della palazzina B. Potrà riprendere le attività scolastiche mercoledì 14-10-2020 come da pianificazione oraria pubblicata sul sito web dell’istituto”.