Università di Catania

UNICT – Tirocini curriculari all’estero: come presentare la candidatura

Pubblicata dall'Università di Catania la seconda call del bando per tirocini curriculari all'estero. Ecco come presentare la propria candidatura.

Candidature online fino al 30 ottobre 2020 per partecipare alla seconda call del bando Maeci-Mur-Fondazione Crui per tirocini curriculari in rappresentanze diplomatiche, uffici consolari e istituti italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale dislocati in 26 Paesi.

Anche l’Università di Catania è tra gli atenei che partecipano a questa opportunità, aperta a 101 studenti, che potranno svolgere ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Sulla base dei requisiti indicati nel bando, ai percorsi di tirocinio possono accedere tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico. I tirocini si svolgeranno tra l’11 gennaio e il 9 aprile 2021 con possibilità di proroga per un ulteriore mese. Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile di 300 euro e al riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.

Info e candidature

Tutti i requisiti necessari e la modulistica sono disponibili nel bando di partecipazione. La candidatura va inviata online tramite il sito della Fondazione Crui entro il 30 ottobre 2020. Gli studenti interessati potranno ricevere orientamento e assistenza rivolgendosi all’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI), referente: Alessandro Foti (095/7386109).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica il bando