Università di Catania

UNICT – Numero programmato: pubblicato elenco ammessi per ripescaggio

università catania lezioni presenza
L'Università di Catania ha pubblicato la lista degli ammessi per ripescaggio ai corsi a numero programmato locale: ecco gli step da seguire.

L’Università di Catania ha pubblicato le liste degli ammessi per ripescaggio ai corsi a numero programmato locale. I posti messi a disposizioni sono quelli rimasti liberi dopo una prima graduatoria iniziale e una seconda graduatoria di scorrimento.


Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali


Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali


Dipartimento di Scienze del Farmaco


Dipartimento di Economia e Impresa


Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente


Dipartimento di Scienze Umanistiche


Dipartimento di Scienze della Formazione


Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche


I candidati ammessi per ripescaggio devono completare le procedure con l’immatricolazione. Per farlo, occorre collegarsi sul Portale studenti:
  • selezionare la voce > Test d’ingresso, partecipazione a bandi, immatricolazione e iscrizione > Corsi di studio > Ripescaggi (Richiesta di immatricolazione);
  • selezionare il corso di studio;
  • compilare i campi specificati;
  • inserire il Valore ISEE 2020;
  • stampare il modulo di versamento di 156 euro.
  • Pagamento quota fissa
Trascorsa un’ora dall’emissione del promemoria di versamento è possibile effettuare il pagamento utilizzando il sistema pagoPA@. Occorre pagare la quota fissa entro il 12 ottobre. 
L’Università di Catania precisa che: “In merito al valore indicato nella colonna “Posizione”, si precisa che il codice numerico non si riferisce alla posizione in graduatoria (né attuale né precedente), ma indica soltanto un codice di estrazione di sistema. Pertanto, l’ordine dei candidati pubblicato nelle graduatorie degli “Ammessi per ripescaggio” pubblicate lunedì 5 ottobre 2020 è corretto”.