Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Arriva un nuovo attaccante: ufficiale Emmausso

Nuovo elemento offensivo per il Calcio Catania: biennale per Michele Emmausso, ultima stagione trascorsa a Vibo Valentia e di ottima prospettiva.

Nuovo attaccante tra le fila rossazzurre, grazie all’ufficializzazione del nuovo giocatore del Calcio Catania Michele Emmausso. L’atleta offensivo arriva, sotto la guida di mister Giuseppe Raffaele, dopo aver trascorso l’ultimo campionato con la maglia della Vibonese del presidente catanese Caffo.

9 reti e 25 presenza il suo ultimo bottino in Lega Pro, giocando proprio nello stesso girone dei rossazzurri. Attaccante giovane, classe ’97, dotato di grande fisico e atletismo, può giocare sia come esterno d’attacco che come punta centrale, ruolo attualmente ricoperto da Sarao e Pecorino.

Un rinforzo richiesto dal tecnico e che potrà dargli maggiori garanzie realizzative, oltre che svariate possibilità sul fronte del modulo. L’attaccante arriva dopo l’ufficializzazione di un altro esterno offensivo, Enrico Piovanello, arrivato in prestito dal Padova. Questo il comunicato della società di via Magenta sul proprio sito ufficiale:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Vibonese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Emmausso, nato a Napoli il 4 agosto 1997.  L’attaccante, che nella scorsa stagione con la squadra calabrese ha realizzato 9 reti e firmato due assist sommando 25 presenze, ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23. Dopo gli esordi in ambito dilettantistico in Campania, l’esterno partenopeo ha completato la formazione calcistica nella Primavera del Genoa. Successivamente, ha indossato anche le maglie del Taranto, del Siena, della Reggina e del Cuneo. Emmausso sarà a disposizione di mister Raffaele in occasione della seduta d’allenamento in programma lunedì pomeriggio“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026