Unict sbaglia la graduatoria: sfuma il sogno d’ammissione per alcuni studenti

Errore nella graduatoria d'ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche: alcuni studenti prima ammessi risultano ora idonei.

L’Università degli Studi di Catania ha reso note le graduatorie di ammissione ai corsi di laurea magistrale a numero programmato per l’anno accademico 2020/21. Tra queste, anche la graduatoria per il corso di laurea in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa, la cui pubblicazione non è stata del tutto indolore per alcuni studenti che in un primo momento sono risultati ammessi e poi solo idonei.

Alla prima graduatoria – pubblicata dall’ateneo giorno 24 settembre 2020 –, infatti, è seguita una rettifica non segnalata pubblicata il 25 settembre 2020 – a cui sono state apportate delle modifiche, che hanno lasciato perplessi alcuni studenti. In particolare, alcuni candidati (come si può vedere dai codici identificativi), che nella prima graduatoria si trovavano tra gli “ammessi” e, a seguito della rettifica di Unict, sono stati collocati in diverso ordine all’interno dell’elenco, così da risultare tra gli “idonei” e non più tra gli ammessi al corso di laurea.

Al momento non risultano esserci indicazioni circa le ragioni della correzione apportata alla lista dei ammessi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026