News

Coronavirus, in Sicilia mascherine obbligatorie anche all’aperto

mascherina all'aperto
Mascherina obbligatoria in Sicilia anche all'aperto: lo stabilisce una nuova ordinanza firmata dal presidente Musumeci. Ecco tutti i dettagli.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha firmato una nuova ordinanza che sarà attiva dal 30 settembre e per tutto il mese di ottobre. Tra le misure previste dal nuovo testo, c’è anche quella che rende obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto.

In particolare, secondo il testo diffuso dalla Regione, è obbligo di ogni cittadino, al di sopra dei 6 anni, di tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità, quando si è fuori casa. Nei luoghi aperti al pubblico la mascherina deve essere indossata se si è nel contesto di presenze di più soggetti. Si è dispensati solo quando ci si trova tra congiunti o conviventi.

Sarebbero, invece, esclusi dall’obbligo di utilizzo in modo continuativo coloro che svolgono attività motoria intensa, a condizione che il distanziamento interpersonale possa essere mantenuto, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività.

L’ordinanza si sarebbe resa necessaria visto che“il numero dei casi di Covid19 continua ad aumentare”e che quindi “occorre mantenere una linea di massima prudenza”, con la evidente necessità di non “sottovalutare il rischio di una rapida ripresa epidemica dovuto ad un eccessivo rilassamento delle misure e dei comportamenti individuali anche legati a momenti di aggregazione estemporanea”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Coronavirus Sicilia, firmata nuova ordinanza: tutte le novità dal 30 settembre