UNICT – Sconto del 27% sui libri universitari: le ultime sulla convenzione

Novità dal Senato Accademico sullo sconto per l'acquisto dei testi universitari: dovrebbe essere rinnovata la convenzione per gli studenti.

La ripresa delle lezioni è ormai imminente e gli studenti iniziano a progettare l’acquisto dei testi universitari. A tal proposito, i rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico hanno comunicato che, anche per quest’anno, dovrebbero essere rinnovate le convenzioni per i buoni sconto del 27% sui testi universitari. Non è ancora disponibile, però, l’elenco delle librerie aderenti alla convenzione.

Si tratta di un accordo firmato annualmente dall’Ateneo nell’ambito dei servizi per il diritto allo studio. La convenzione permette a tutti gli studenti regolarmente iscritti di usufruire di uno sconto del 27% per l’acquisto dei libri di testo. Le librerie convenzionate, quindi, effettuano esclusivamente lo sconto totale del 27% (10% a carico della libreria e 17% a carico dell’Università).

Anche quest’anno, come negli anni passati, presentando l’apposita documentazione, oltre ai testi previsti dal programma la libreria dovrebbe poter applicare lo sconto anche sui dizionari relativi alla lingua studiata, i codici e i volumi espressamente indicati dai docenti per l’elaborazione delle tesi di laurea o per i corsi specialistici.

Si attendono ulteriori comunicazioni relative all’elenco delle librerie convenzionate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavori di scavo in via Santa Sofia: scattano divieti e deviazioni

Mercoledì 20 maggio, dalle 8:00 alle 18:00, saranno eseguiti indifferibili lavori di scavo finalizzati alla…

18 Maggio 2026

Giovane medico tra laurea e carriera: ecco cosa cambia

Il passaggio dalla laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’ingresso…

18 Maggio 2026

Aeroporto di Catania, la scommessa di Wizz Air: quattro nuovi voli e 390 posti di lavoro sul territorio

Wizz Air, seconda compagnia aerea per quota di mercato in Italia, e SAC, la società…

18 Maggio 2026

Unict, Giornata Internazionale dei Musei: orari prolungati ed eventi

Lunedì 18 maggio anche l’Università di Catania parteciperà alla Giornata Internazionale dei Musei, l'evento globale…

18 Maggio 2026

Ponte sullo Stretto: approvato il cronoprogramma 2026-2034

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina si è riunito ufficialmente per…

18 Maggio 2026

Plaia Catania: raccolti oltre 60 sacchi di rifiuti: l’iniziativa

Durante il fine settimana appena concluso, molti cittadini, studenti e associazioni si sono riuniti al…

18 Maggio 2026