Università di Catania

UNICT – Sconto del 27% sui libri universitari: le ultime sulla convenzione

libri
Novità dal Senato Accademico sullo sconto per l'acquisto dei testi universitari: dovrebbe essere rinnovata la convenzione per gli studenti.

La ripresa delle lezioni è ormai imminente e gli studenti iniziano a progettare l’acquisto dei testi universitari. A tal proposito, i rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico hanno comunicato che, anche per quest’anno, dovrebbero essere rinnovate le convenzioni per i buoni sconto del 27% sui testi universitari. Non è ancora disponibile, però, l’elenco delle librerie aderenti alla convenzione.

Si tratta di un accordo firmato annualmente dall’Ateneo nell’ambito dei servizi per il diritto allo studio. La convenzione permette a tutti gli studenti regolarmente iscritti di usufruire di uno sconto del 27% per l’acquisto dei libri di testo. Le librerie convenzionate, quindi, effettuano esclusivamente lo sconto totale del 27% (10% a carico della libreria e 17% a carico dell’Università).

Anche quest’anno, come negli anni passati, presentando l’apposita documentazione, oltre ai testi previsti dal programma la libreria dovrebbe poter applicare lo sconto anche sui dizionari relativi alla lingua studiata, i codici e i volumi espressamente indicati dai docenti per l’elaborazione delle tesi di laurea o per i corsi specialistici.

Si attendono ulteriori comunicazioni relative all’elenco delle librerie convenzionate.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!