UNICT – Lezioni online e prenotazioni via app: le ultime novità

I rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico comunicano le ultime novità in merito all'imminente ripresa delle lezioni.

Manca ormai sempre meno alla ripresa delle lezioni universitarie e i rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico dell’Università di Catania forniscono le ultime informazioni e novità in merito alla ripartenza in piena sicurezza.

Come si legge sulla pagina Facebook Senato Accademico dell’Università di Catania – Rappresentanti studenti, tutte le facoltà dovrebbero garantire lo svolgimento online delle lezioni, in supporto alle lezioni in presenza. Come già precedentemente comunicato, infatti, le lezioni si svolgeranno in modalità mista.

Inoltre, per agevolare gli studenti, i rappresentanti hanno consigliato ad ogni docente di registrare le lezioni. Tuttavia, ciò rimane non obbligatorio.

Ciascuna aula avrà a disposizione solo il 40% del totale dei posti a sedere, dunque gli studenti avranno la possibilità di prenotare il proprio posto in aula per mezzo di apposita App. A tal proposito, i rappresentanti comunicano che la prossima settimana dovrebbe essere testato il sistema di prenotazione, per “evitare che eventuali malfunzionamenti possano compromettere la regolare riapertura delle aule.” In seguito si avranno, comunque, maggiori informazioni ed eventuali istruzioni sul funzionamento dell’App.

Infine, non dovrebbero essere previsti controlli all’ingresso dei dipartimenti. Gli studenti e il personale, quindi, in base a quanto comunicato dai rappresentanti, non dovrebbero essere sottoposti, ad esempio, al controllo della temperatura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cantieri A18: modifiche alla viabilità tra Taormina e Giardini Naxos

Autostrade Siciliane comunica che, lunedì 8 giugno, dalle ore 07:00 fino a completamento lavori, lungo…

7 Giugno 2026

Il Museo dei Saperi apre di domenica: cinque appuntamenti straordinari a Catania

CATANIA – Cinque domeniche d'estate e d'autunno per scoprire i tesori culturali e scientifici dell'Università…

7 Giugno 2026

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare 2026

Ogni anno, il 7 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un'importante…

7 Giugno 2026

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026