Università di Catania

UNICT – Lezioni online e prenotazioni via app: le ultime novità

Aula Santo Mazzarino
Credit: Università di Catania.
I rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico comunicano le ultime novità in merito all'imminente ripresa delle lezioni.

Manca ormai sempre meno alla ripresa delle lezioni universitarie e i rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico dell’Università di Catania forniscono le ultime informazioni e novità in merito alla ripartenza in piena sicurezza.

Come si legge sulla pagina Facebook Senato Accademico dell’Università di Catania – Rappresentanti studenti, tutte le facoltà dovrebbero garantire lo svolgimento online delle lezioni, in supporto alle lezioni in presenza. Come già precedentemente comunicato, infatti, le lezioni si svolgeranno in modalità mista.

Inoltre, per agevolare gli studenti, i rappresentanti hanno consigliato ad ogni docente di registrare le lezioni. Tuttavia, ciò rimane non obbligatorio.

Ciascuna aula avrà a disposizione solo il 40% del totale dei posti a sedere, dunque gli studenti avranno la possibilità di prenotare il proprio posto in aula per mezzo di apposita App. A tal proposito, i rappresentanti comunicano che la prossima settimana dovrebbe essere testato il sistema di prenotazione, per “evitare che eventuali malfunzionamenti possano compromettere la regolare riapertura delle aule.” In seguito si avranno, comunque, maggiori informazioni ed eventuali istruzioni sul funzionamento dell’App.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Infine, non dovrebbero essere previsti controlli all’ingresso dei dipartimenti. Gli studenti e il personale, quindi, in base a quanto comunicato dai rappresentanti, non dovrebbero essere sottoposti, ad esempio, al controllo della temperatura.