News

Coronavirus, in Sicilia 125 nuovi casi e una vittima a Biancavilla

coronavirus sicilia
Immagine di repertorio.
Coronavirus in Sicilia: in territorio siciliano si registrano nelle ultime ore 125 nuovi casi e una nuova vittima nel catanese.

La curva epidemiologia in Sicilia continua a salire: nelle ultime 24 ore sono 125 i nuovi casi di Coronavirus registrati sul territorio regionale. Un dato che porta a quota 2.461 gli attuali positivi, dei quali 237 ricoverati in ospedale e 16 in terapia intensiva. I tamponi eseguiti nelle ultime ore sono 5.169. Dei nuovi positivi due sono migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa.

Si registra oggi l’ennesima vittima del Covid-19: si tratta di un noto commercialista settantenne, residente a Biancavilla. L’uomo, ricoverato da giorni all’ospedale San Marco di Catania, è rimasto contagiato insieme alla moglie, ad oggi guarita. Il quotidiano bollettino epidemiologico del Ministero della Salute non conteggia ancora l’ulteriore decesso, riportando soltanto la morte, avvenuta due giorni fa, di una novantenne di Salemi.

Delle province della regione siciliana, la più colpita rimane ancora Palermo: una rilevazione del Ministero della Salute, riferisce come ai 54 casi di positività accertati nelle ultime 24 ore, sono da aggiungersi altri 20 casi non ancora registrati che portano l’ammontare generale a 70 casi. Palermo supera dunque la provincia Catanese per quantitativo di casi dall’inizio dell’epidemia: ai 1521 casi etnei si contrappongono, infatti, i 1546 casi del palermitano.