Catania

Catania, altri due studenti positivi: quarantena per classi del Convitto Cutelli

I contagi non sembrano arrestarsi tra le scuole di Catania: a disporre la quarantena per alcune delle sue classi è, stavolta, il Convitto Cutelli.

I contagi da Coronavirus a scuola non arrestarsi. A nemmeno 24 ore dalla disposizione della quarantena per la classe II G del Liceo Classico Cutelli, infatti, si registrano altre due nuove positività, stavolta tra gli studenti del Liceo Classico Europeo sito nei locali del Convitto Cutelli. 

A darne notizia è proprio l’istituto stesso, che spiega come “a seguito della comunicazione ufficiale avvenuta tempestivamente da parte delle famiglie e del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, per informare la Scuola della presenza di due studenti delle classi II C e II E del Liceo Classico Europeo, risultati positivi al COVID19, si è attivata la procedura indicata dallo stesso Dipartimento. Pertanto, è stata disposta la misura di contenimento di quattordici giorni per le classi 2C e 2E”.

L’istituto informa altresì che “tenuto conto del consistente numero di docenti in comune tra le classi suddette del biennio/triennio, posti necessariamente in quarantena, si dispone la DDI, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le seguenti classi del Liceo Classico Europeo: 1aC, 1aD, 2aA, 2aB e 2aD, 4aA, 5aE“.

Il Convitto Cutelli, infine, ha tenuto a rassicurare le famiglie degli studenti: è infatti avvenutal’igienizzazione di tutti i locali e di tutte le superfici: banchi, sedie, maniglie, interruttori, sala mensa. Inoltre”, si conclude la comunicazione, “si sottolinea che il monitoraggio della situazione è costante, in contatto continuo con l’autorità sanitaria competente, per una tempestiva informazione delle famiglie”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!