Categorie: News

Coronavirus in Sicilia, si sfiorano i 100 nuovi casi: le province più colpite

In Sicilia sono 96 i nuovi casi di positivi al Coronavirus: la maggior parte sono stati riscontrati nelle province di Trapani e Palermo.

L’incremento dei casi positivi registrato nelle scorse 24 ore in Sicilia è pari a 96, distribuiti nelle varie province dell’isola ma con una netta prevalenza nell’area occidentale. Con i nuovi casi evidenziati, il totale dei contagiati in Sicilia è quindi di 2.043 persone, delle quali 173 risultano ricoverate in ospedale ma solo 14 in terapia intensiva. Sono invece oltre 1850 in isolamento domiciliare.

I dati delle province

Per quanto riguarda la distribuzione dei nuovi casi nell’isola, Palermo è la provincia che ha il maggior numero di positivi (26), seguito da Trapani con soli due casi in meno. In successione, sono presenti 15 nuovi casi a Catania, 9 a Siracusa, 8 sia a Messina che ad Agrigento, 4 a Ragusa e 2 a Enna.

Dall’inizio della pandemia sono stati 5.569 i casi in Sicilia, e i guariti sono oltre 3.200. Per quanto riguarda il numero dei casi in Italia, nelle scorse 24 ore si sono registrati 1.585 nuovi positivi e 13 decessi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, fugge all’alt e travolge agente: arrestato

Durante un controllo in via Cavaliere, nella zona di Picanello, un motociclista alla guida senza…

23 Maggio 2026

Aci Castello, in fiamme il Lido Esagono nella notte: ipotesi incendio doloso

Un violento incendio ha colpito nella notte il Lido Esagono, storico stabilimento balneare situato lungo…

23 Maggio 2026

Strage di Capaci, Catania ricorda Falcone, Morvillo e gli uomini della scorta al Palazzo di Giustizia

Trentaquattro anni dopo la strage di Capaci, il giudice Giovanni Falcone e la sua lotta contro…

23 Maggio 2026

Assunzioni Poste Italiane, anche in Sicilia: le figure ricercate

Assunzioni Poste Italiane: nuove selezioni per l'anno 2026, offrendo importanti opportunità di lavoro su tutto…

23 Maggio 2026

Caro carburanti, il Governo proroga lo sconto sulle accise

Il Governo interviene nuovamente per contrastare l’impennata dei prezzi alla pompa. Il Consiglio dei Ministri,…

23 Maggio 2026

Maggio In…Forma 2026: a Catania mammografie gratuite in Piazza Stesicoro per le donne tra i 40 e i 49 anni

L’iniziativa punta a promuovere la cultura della prevenzione e a sensibilizzare le donne sull’importanza della…

23 Maggio 2026