News

Coronavirus: ad Aci Catena 9 positivi e 23 persone in isolamento

Aci Catena
Coronavirus in Sicilia: nel comune di Aci Catena 9 positivi e 23 in isolamento. A comunicarlo è il sindaco della città, che invita tutti alla prudenza.

Salgono a nove i positivi (tutti asintomatici) nel territorio di Aci Catana e 23 sono i soggetti in quarantena domiciliare volontaria, in attesa del riscontro del tampone. Questi ultimi sono quasi tutti rientranti da luoghi di vacanza e villeggiatura e/o coabitanti dei positivi asintomatici.

Il sindaco Nello Oliveri, aggiorna la cittadinanza sugli ultimi dati relativi ai contagiati nel territorio comunale, comunicati dall’Asp nella giornata odierna. I nove contagiati sono tutti asintomatici e attualmente risiedono nello loro abitazioni.

“L’aggiornamento di oggi ci impone senso di responsabilità e attenzione verso il virus che continua a circolare nelle nostre zone. Continuiamo a tenere duro – commenta il sindaco Nello Oliveri – non bisogna abbassare la guardia. Attenersi scrupolosamente al senso del dovere e responsabilità di ogni cittadino. Si ripresenta corposa, dunque, la problematica in coincidenza con l’inizio delle attività scolastiche si raccomanda sempre massima prudenza e si rinnova l’invito alle basilari norme igieniche ed il consiglio di lavarsi bene le mani, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti ed i contatti inferiori ad un metro di distanza”.